È stata un’amazzone svizzera a conquistare il Gran Premio di Gorla Minore questo fine settimana. Lei è Stella Trümpi e, in sella a Casall Blue La Brevie ha davvero fatto faville. Presso l’Equieffe Equestrian Centre della famiglia Fiorelli infatti si è appena concluso un concorso Naz.A5* dove Stella Trumpi si è distinta per i suoi ottimi risultati.
Il Gran Premio
La gara più attesa di tutto il fine settimana, il Gran Premio C145 a due manches, si è svolta nel campo Equinoxe. Si tratta del più grande campo in sabbia dell’Equieffe Equestrian Centre, un 120 x 100 metri perfetto per le gare più impegnative. Ben 23 partenti si sono sfidati sul difficile percorso disegnato dal direttore di campo Andrea Colombo. In prima manche sono usciti soltanto due netti, ma poi solo un binomio è stato in grado di ripetere il risultato anche al secondo rientro in campo: quello formato dall’elvetica Stella Trümpi e Casall Blue La Brevie, autrici dell’unico doppio zero di tutto il Gran Premio. Alle loro spalle un altro cavaliere svizzero, Domenico Morosoli e Cadilo (0/4). In terza posizione invece ecco Matteo Checchi e Coldplay Cr.
Un ottimo finesettimana
La vittoria del Gran Premio C145 nel campo Equinoxe non è altro che il culmine di un week end costellato di ottime prestazioni per Stella Trümpi. In sella al cavallo con cui ha vinto il GP, Casall Blue La Brevie (una femmina del 2014 da Casall e una figlia di Eurocommerce Caresino), l’amazzone elvetica ha firmato un veloce percorso netto nella C140 di venerdì. Il risultato è valso a questo binomio il quinto posto della classifica. In questo week end di gare, Stella Trümpi presentava anche Clemence De Laubry Z (una femmina del 2015 da Cornet Obolensky e una figlia di Carthago Z). Clemence e Stella non hanno commesso errori nella C135 di venerdì, cosa che le ha portate al decimo posto della classifica.